lettera precedente    DAL BANGLADESH, P. BAIO    lettera seguente

"Non avere paura. Io sono sempre con te!"

Kewachala, 4 Luglio 2008

Carissimi,
ecco la mia riconoscenza per gli Auguri del
"35mo" di sacerdozio, che chiedo di trasmettere anche a Sr. Maria Teresa, da cui ho avuto un biglietto graditissimo di Auguri, con il richiamo alla coincidenza bella dell'inizio del "Monastero" all'Isola nel 1973.
Un altro motivo di profonda gratitudine al Signore, in una preghiera colma di stupore e memoria di tanti eventi che ci toccano da vicino: vera storia di salvezza che ci colma il cuore di gioia, di fiducia e speranza nel presente e nel futuro.

Con gli occhi della fede, Suo dono gratuito, riconosciamo l'opera dello Spirito nella nostra vita, tra gioie e sofferenze, vittorie e sconfitte, esitazioni, paure e rinnovati propositi di fiducia in Colui che ci ripete: "Non avere paura. Io sono sempre con te!".

Più che le parole, è la nostra vita quotidiana che rivela il nostro "Sì", fiducioso e gioioso, giorno dopo giorno, al "Progetto" Suo su di noi, umili servitori del Regno.

La gente che ci avvicina, che serviamo, ha bisogno più che mai di incontrare e riconoscere il Suo Volto, un Dio d'Amore infinito, Padre di tutti, ... nel nostro "farci prossimo".

Maria, nostra Madre, una moltitudine di Santi, con mamma Angelina, parenti ed amici che ci hanno preceduto: è una "folla" che ci accompagna ed intercede, perché siamo sempre fedeli alla missione affidataci!

Lunedì 30 Giugno, la posa della prima pietra della nuova scuola: "St. Monica Junior School", terza tappa impegnativa nella fondazione di questa missione.

Oltre all'Arcivescovo, che ha presieduto, c'era anche il nuovo Nunzio, giunto in Bangladesh da sole due settimane… Quanta grazia di Dio!!!

Un caloroso abbraccio!

Padre GianAntonio Baio
baio.gianantonio@pime.org